Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA DI PASQUA NELLA RISURREZIONE

DEL SIGNORE / ANNO A   20 APRILE  2014

1.    Oggi, PASQUA di CRISTO RISORTO! Auguri vivissimi da parte dei Sacerdoti, delle Suore, dei Salesiani, del Consiglio Pastorale: il Signore Risorto conceda la sua pace e gioia a tutte le famiglie della nostra comunità. Auguri a tutti gli ammalati e anziani, ai giovani e adolescenti, ragazzi e bambini, a tutte le famiglie, a tutti: BUONA PASQUA! Alle ore 10.00 viene celebrata in santa Maria la Messa cantata con il coro Sant’Agape; alle ore 16.30 i Vespri solenni e la Benedizione Eucaristica in Duomo. Alle ore 18.00 la Santa Messa solenne con il coro Polifonico Città di Chiari. In serata i ragazzi di terza media partono per Roma con il pellegrinaggio zonale per incontrare il Papa Francesco.

2.    Lunedì dell’Angelo: l’orario delle Sante Messe in Duomo: ore 7.00 - 8.00 - 9.00 – 10.00 la Santa Messa solenne in Duomo (non sarà celebrata la Messa alle ore 10.00 in santa Maria) - ore 18.00.

3.    Martedì le Sante Messe feriali delle ore 7.00 del mattino e delle ore 18.30 della sera continuano ad essere celebrate in Sant’Agape.

4.    Mercoledì alle ore 20.30 vi è la “Lectio Divina” - la riflessione sulla Parola di Dio della domenica successiva nei due luoghi indicati: in canonica oppure nella Chiesetta Emmaus del Centro Giovanile 2000.

5.    Celebriamo con particolare solennità liturgica la settimana chiamata “Ottava della Pasqua” di nostro Signore Risorto: siamo invitati a pregare per tutte le famiglie dei bambini che si preparano  a vivere la PRIMA SANTA CONFESSIONE di domenica prossima.

6.    Venerdì dopo la Messa delle ore 9.00 vi è in Sant’Agape la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00: preghiamo per tutte le famiglie e per quelle in difficoltà, per tutti gli ammalati e anziani della comunità.

7.    Sabato alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per chi desidera: è ancora tempo utile per adempiere il precetto pasquale. Alle ore 18.00 la santa Messa in Duomo della domenica II di Pasqua. Presso l’oratorio centro giovanile 2000 vi è nel fine settimana l’esperienza per i ragazzi della mistagogia.

8.    Domenica prossima, ottava della Pasqua e festa della Divina Misericordia, viviamo la gioia della canonizzazione dei santi: Papa Giovanni XXIII e  Papa Giovanni Paolo II. Alle ore 15.00 in Duomo vi è la celebrazione della PRIMA SANTA CONFESSIONE dei bambini del terzo anno della iniziazione cristiana, accompagnati dai genitori. Oggi termina il tempo di riportare in Duomo i Salvadanai per la solidarietà missionaria quaresimale.