Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

SOLENNITA’ DEL CORPUS DOMINI / ANNO  C

29  MAGGIO  2016

1.    Oggi, festa solenne del Corpus Domini, si segue l’orario festivo delle Messe; la Messa cantata è alle ore 10.00 in Santa Maria; la celebrazione dei Battesimi è alle ore 11.15 in Santa Maria e alle ore 16.00 in Sant’Agape. Alle ore 15.00 in Duomo vi è la esposizione del Santissimo per la Adorazione Eucaristica; alle ore 16.30 vi è il canto solenne dei Vespri e la Benedizione Eucaristica; alle ore 18..00 la Santa Messa vespertina conclude la festa del Corpus Domini. Oggi, ultima domenica del mese, vi è la possibilità della Busta della generosità per il restauro della Chiesa del Cimitero: il Signore benedice chi dona con gioia.

2.    Lunedì la Parrocchia vive il pellegrinaggio giubilare presso il Monastero della Visitazione di Salò e al Santuario della Madonna del Carmine a San felice del Benaco. Continua oggi e domani il Pellegrinaggio mariano mattutino, così pure la recita del santo Rosario alle Stazioni Mariane.

3.    Martedì alle ore 20.30 presso il Cimitero vi è la Santa Messa con la recita del Santo Rosario e la Processione mariana a chiusura  del mese di maggio con la venerazione della Vergine Maria e in memoria dei cari defunti.

4.    Continuano le iscrizioni presso gli oratori del Centro Giovanile 2000 e di San Bernardino dei Grest dei piccoli, delle elementari, delle medie, delle superiori e le varie iniziative estive: come genitori sosteniamo queste proposte che l’oratorio offre per il bene dei bambini, ragazzi,  adolescenti, giovani.

5.    Giovedì è il primo del mese; durante le Messe vi è la preghiera per le Vocazioni sacerdotali, missionarie e religiose. Tutti i gruppi e le associazioni della Parrocchia e degli oratori sono invitati in questa settimana in una loro riunione a considerare il nuovo anno pastorale, per poter stendere settimana prossima l’Agenda pastorale del nuovo anno 2016-2017.

6.    Venerdì ricorre la solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù; è pure la giornata mondiale della santificazione dei sacerdoti; inizia oggi il triduo in onore del Sacratissimo Cuore di Gesù. Dopo la Messa delle ore 9.00 vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00: si prega per i sacerdoti novelli, per gli ammalati, per i profughi e migranti. Alle ore 20.45 presso il Centro giovanile 2000 vi è l’incontro dei genitori e padrini  per i Battesimi  di giugno.

7.    Sabato, primo del mese, ricorre la festa del Cuore Immacolato della Vergine Maria. Alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per coloro che lo desiderano. Alle ore 17.30 in Duomo vi è la recita comunitaria del santo Rosario per tutte le famiglie.

8.    Domenica prossima viviamo la festa del Sacratissimo Cuore di Gesù e la conclusione del Triduo spirituale: alle ore 10.00 la Messa per le famiglie viene celebrata presso il Centro Giovanile 2000: a seguire festa in Oratorio per tutta la giornata. Alle 17.00 in Duomo vi è il canto dei Vespri. Alle ore 18.00 in Duomo vi è la solenne Concelebrazione presieduta dal Vescovo Monsignor Vigilio Mario Olmi nel trentesimo della sua Ordinazione Episcopale: lo accompagniamo con la preghiera e l’augurio riconoscente.