Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA IV^ DI PASQUA / ANNO B

22    APRILE  2018

1.    Oggi, IV^ domenica di Pasqua e festa del Buon Pastore, celebriamo la 55^ giornata mondiale dedicata alla preghiera per le Vocazioni sul tema:          “Dammi un cuore che ascolta”.  La liturgia ci invita a seguire il Buon Pastore con fedeltà e amore in modo da riconoscere sempre la sua voce e lasciarci condurre da lui alla salvezza. Alle ore 10.00 in Duomo viene celebrata la santa Messa per le famiglie e i bambini dell’ICFR. Nel pomeriggio presso la parrocchia di Castelcovati si celebra il Meeting Diocesano dell’Azione Cattolica. Alle ore 17.00 in Duomo vi è il Vespro con la Catechesi e la Benedizione Eucaristica. Alle ore 18.00 vi è la Messa vespertina in Duomo.

2.    Ogni lunedì sera alle ore 20.30 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro di formazione per gli adolescenti e per quanti desiderano vivere come animatori dei Grest e delle varie iniziative estive nel prossimo estate.

3.    In sagrestia del Duomo è possibile ritirare l’esortazione apostolica sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo del Papa Francesco: ”Gaudete ed exultate”. Durante la settimana siamo invitati a comunicare presso l’Ufficio parrocchiale il luogo e l’orario della recita del santo Rosario serale in maggio presso le varie Stazioni Mariane, dislocate in Città.

4.    Mercoledì ricorre la festa liturgica di san Marco Evangelista. Alle ore 10.00 in Duomo vi è la santa Messa nella ricorrenza commemorativa storica del 25 Aprile. Alle ore 20.30 presso la Chiesa “Emmaus” del Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro per tutti sulle Letture della Parola di Dio della domenica successiva, la “Lectio Divina” e l’approfondimento dell’esortazione sulla famiglia, la “Amoris Laetitia” di Papa Francesco.

5.    Giovedì alle ore 20.30 vi è il secondo incontro, aperto a tutti, presso la sede della Caritas parrocchiale di Chiari in via Morcelli 5, sul tema: “Identità della Caritas e motivazioni dei volontari”; seguirà il terzo incontro il 3 maggio. Siamo invitati a partecipare.

6.    Venerdì dopo la Messa delle ore 9.00 in Duomo vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00: si prega per la pace nel mondo, per gli ammalati e anziani, per le Vocazioni, per i Missionari e per tutti i Sacerdoti. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro dei genitori, padrini e madrine per i Battesimi di domenica prossima.

7.    Sabato alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per coloro che lo desiderano e per chi intende fare il Precetto Pasquale. Alle ore 18.00 in Duomo vi è la santa Messa festiva del sabato sera.

8.    Domenica prossima, quinta domenica di Pasqua, si celebrano i Battesimi comunitari alle ore 11.15 in santa Maria e alle ore 16.00 in Duomo. Ricorre l’ultima domenica del mese e vi è la Busta della generosità per la Chiesa del Cimitero, dono che si sta facendo in  omaggio a tutti i nostri defunti. Alle ore 17.00 in Duomo vi è il Vespro con la Catechesi e la Benedizione Eucaristica. Alle ore 18.00 in Duomo vi è la Messa vespertina.