Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA XXIX DEL TEMPO ORDINARIO / ANNO A

19  OTTOBRE  2014

1.    Oggi, XXIX domenica del Tempo Ordinario contempliamo nella liturgia “quanto grande è il Signore e degno di ogni lode”. E’ la Giornata Missionaria Mondiale: le offerte che oggi si raccolgono nelle varie Chiese sono per le “MISSIONI”. Alle ore 10.00 in Duomo nella Messa delle Famiglie vi è la consegna ( la traditio) del “Padre Nostro” ai bambini del 3° anno della iniziazione cristiana e loro primo incontro. Oggi è festa per tutta la Chiesa per la Beatificazione di papa Paolo VI e alle ore 12.00, in tutte le Chiese della nostra diocesi, vi è il suono solenne di tutte le campane. Termina a Roma il Sinodo dei Vescovi. Alle ore 17.00 in Duomo vi sono i Vespri, la Processione della terza del mese e la Benedizione Eucaristica. Alle ore 18.00 la Messa vespertina in Duomo. Accompagniamo con la preghiera tutti i pellegrini dell’UNITALSI a Lourdes, che pregano per la nostra comunità.

2.    Lunedì continua la celebrazione della Santa Messa delle ore 9.00 in Santa Maria nella devozione mariana e alle ore 15.30 in Duomo vi è la recita comunitaria del Santo Rosario meditato.

3.    Viviamo la presente settimana in preparazione spirituale alla festa solenne della Dedicazione del Duomo, domenica prossima: la nostra Parrocchia vuol essere una comunità in un cammino di missione per un impegno di comunione e di solidarietà nella Liturgia, la Catechesi e la Carità.

4.    Mercoledì ricorre la memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, papa. Alle ore 20.30 vi è la “lectio divina” sulle letture della domenica successiva, che si può frequentare in due luoghi di incontro o in casa canonica oppure nella chiesetta “Emmaus” del Centro Giovanile 2000

5.    Giovedì alle ore 20.30 presso il Centro Giovanile 2000 vi è il quarto incontro del corso dei fidanzati in preparazione al loro matrimonio religioso: il Sinodo dei Vescovi invita la comunità ad accompagnare con la preghiera i giovani che si preparano al matrimonio.

6.    Venerdì dopo la Messa delle ore 9.00 in Santa Maria vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00: si prega per tutti gli ammalati e per le famiglie delle migrazioni che soffrono per la perdita in mare dei loro cari. Alle ore 20.30 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro spirituale del gruppo “Mamme in preghiera”. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro dei genitori, padrini e madrine per i battesimi di domenica.

7.    Sabato alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni in preparazione alla festa di domani e alle feste dei Santi e dei defunti. Presso il Centro Giovanile 2000 dalle 15.00 alle 18.00 l’oratorio in festa e le confessioni dei bambini, ragazzi e adolescenti.

8.    Domenica prossima celebriamo la festa della Dedicazione del Duomo. La Messa in canto è alle ore 10.00 in S. Maria. Ore 10.00,  in Duomo: S. Messa celebrata da don Massimo Setti che celebra il 25° di Ordinazione Sacerdotale. Per lui i nostri auguri e il ricordo nella preghiera. La celebrazione comunitaria dei Battesimi è alle ore 11.15 in S. Maria. Ore 17.00, in Duomo: Vespri e Benedizione Eucaristica.