Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA IV^ D’AVVENTO / ANNO B

21 DICEMBRE  2014

1.    Oggi, quarta domenica di Avvento, siamo prossimi a vivere la gioia del Natale e la liturgia ci invita ad avere fiducia nel Signore che viene, per confermare il nostro essere cristiani convinti e generosi nel cammino spirituale di fede e di testimonianza. Alle ore 17.00 in Duomo vi sono i Vespri, la Catechesi, la Processione della terza del mese e la Benedizione Eucaristica. Oggi, per chi liberamente intende collaborare, vi la possibilità della Busta natalizia della generosità per le opere parrocchiali ( situazione debitoria, restauro dell’organo del Duomo e della Chiesa del Cimitero): la busta può essere riportata anche durante la settimana, quando si partecipa alle funzioni religiose in Duomo.

2.    Lunedì continua la Novena del Santo Natale e vi è  la possibilità durante la settimana di iscriversi alla celebrazione degli Anniversari di Matrimonio di domenica prossima  in Ufficio parrocchiale.

3.    Martedì vi è la possibilità delle CONFESSIONI durante tutto il giorno come momento personale di preparazione spirituale al Santo Natale. L’impegno spirituale proposto consiste nel preparare una “Una casa per Gesù”:” una casa per accogliere”.

4.    Mercoledì, Vigilia di Natale: durante tutto il giorno vi è per tutti la possibilità delle CONFESSIONI in Duomo. Alle ore 18.00 si celebra in Duomo la Santa Messa vespertina della Vigilia. Alle ore 23.30 in Duomo vi è la Veglia di preghiera nella Notte Santa; alle ore 24.00 la MESSA DEL SANTO NATALE DI NOSTRO SIGNORE; a seguire presso il Centro Giovanile 2000 i giovani invitano tutti allo scambio degli auguri.

5.    Giovedì 25 dicembre: SANTO NATALE: orario festivo delle Messe; alle ore 10.00 la Messa cantata in Santa Maria con il Coro Sant’Agape; alle ore 12.00 via Radio e Tv il Messaggio natalizio e Benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco; alle ore 16.30 i Vespri Solenni di Natale. Alle ore 18.00 la Messa Solenne in Duomo con il Coro Polifonico Città di Chiari.

6.    Venerdì ricorre la Festa solenne di Santo Stefano, primo martire; la Messa delle ore 10.00 in Duomo conclude le celebrazioni del mattino. Alle ore 18.00 si celebra la Messa vespertina in Duomo.

7.    Sabato, festa di San Giovanni Apostolo ed Evangelista, alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per le feste natalizie. Alle ore 18.00 la Messa vespertina del sabato.

8.    Domenica prossima ricorre la festa della Sacra Famiglia di Nazareth e alle ore 11.15 in Duomo vi è la solenne celebrazione degli ANNIVERSARI di MATRIMONIO. La celebrazione comunitaria dei Battesimi è alle ore 11.15 in Santa Maria e alle ore 16.00 in Duomo. Alle ore 17.00 vi è in Duomo la celebrazione dei Vespri con la Catechesi e la Benedizione Eucaristica. Si può ancora oggi consegnare la busta natalizia della generosità per le opere parrocchiali.