Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

FESTA DELLA ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ANNO A /  14 SETTEMBRE 2014

1.    Oggi, festa della Esaltazione della Santa Croce di Gesù, la liturgia proclama che “Gesù è il Signore Redentore e Salvatore del mondo, che in Lui può avere la vita eterna”. La Messa solenne è alle ore 10.00 in Santa Maria. La funzione religiosa del pomeriggio dei Vespri e della Benedizione Eucaristica, in  Duomo, continua ad essere alle ore 17.00. Alle ore 16.00 presso la Chiesa del Cimitero vi è un incontro importante in cui viene presentato il lavoro di  restauro della grande SOASA LIGNEA dell’altare maggiore e i lavori che presto verranno realizzati in quella Chiesa: siamo invitati numerosi.  Alle ore 20.00, presso la Chiesa del Santellone, nella festa della Beata Vergine Maria Addolorata vi è la Santa Messa solenne, cui segue la PROCESSIONE MARIANA con i flambeaux.

2.    Lunedì ricorre la festa solenne della Beata Vergine Maria addolorata: nella Chiesa del Santellone alle ore 19.30 vi è la recita comunitaria del santo Rosario e alle ore 20.00 la santa Messa solenne. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro di presentazione del cammino di ICFR per i genitori dei bambini che iniziano la 1^ elementare.

3.    Martedì alle ore 20.45 presso l’Oratorio di Samber vi è l’incontro di presentazione del cammino di ICFR per i genitori dei bambini che iniziano la 1^ elementare.

4.    Nelle Sante Messe in settimana preghiamo per tutti i bambini, i ragazzi e i giovani all’inizio del nuovo anno scolastico, perché nel mondo della scuola possa essere evidente e seguita l’attenzione educativa positiva e seria in collaborazione con le famiglie.

5.    Durante la settimana presso il Centro Giovanile 2000 e a San Bernardino avvengono gli incontri e riunioni di gruppi e associazioni per l’avvio del nuovo anno pastorale e catechistico.

6.    Giovedì la Parrocchia vive il pellegrinaggio mariano al Santuario della Madonna del Santo Rosario di Fontanellato ( è possibile ancora iscriversi presso l’Ufficio Parrocchiale). Alle ore 20.30 presso l’oratorio Rota vi è l’incontro con don Gabriele Scalmana sul tema di riflessione: “Educare alla Custodia del Creato per la salute dei nostri paesi e delle nostre Città” secondo il messaggio dei Vescovi per la 9^ Giornata del Creato. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è la riunione del Consiglio dell’Oratorio.

7.    Venerdì dopo la messa delle ore 9.00 in Duomo vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00: preghiamo per gli ammalati e per le vocazioni sacerdotali, missionarie e religiose e per il Seminario Diocesano di Brescia.

8.    Sabato alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per coloro che lo desiderano. Oggi pomeriggio “Oratorio in festa”; dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Chiesa “Emmaus” del Centro Giovanile 2000 vi sono le Confessioni dei ragazzi.

9.    Domenica prossima, XXV del Tempo Ordinario, “Gesù  chiama ciascuno a far parte del suo popolo e lo fa con grande rispetto e amore”. Alle ore 15.00 a Brescia al “Palabanco” vi è l’assemblea di tutti i catechisti della diocesi con il Vescovo.