Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA VIII^ DEL TEMPO ORDINARIO / ANNO A

26 FEBBRAIO 2017

1.    Oggi, VIII^ domenica del Tempo Ordinario, la liturgia ci invita a vivere la verità:” la fede è ciò che veramente libera il cristiano da ogni timore in quanto viene sostenuto dall’aiuto di Dio Padre”. Nel pomeriggio vi è “la sfilata di carnevale degli Oratori di san Bernardino e del Centro Giovanile 2000. Da oggi la Parrocchia mette a disposizione il materiale del Centro Missionario per il “cammino quaresimale” ( libretto e salvadanaio). Oggi è disponibile la busta della generosità per il restauro della Chiesa del Cimitero. Oggi vi è la celebrazione comunitaria dei Battesimi alle ore 11.15  in santa Maria e alle ore 16.00 in sant’Agape. Alle ore 17.00 vi sono i Vespri con la Catechesi e la Benedizione Eucaristica. Alle ore 18.00 la santa Messa.

2.    Lunedì alle ore 20.30 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro degli adolescenti per la loro formazione umana, cristiana e morale. Inizia la settimana di spiritualità  e di preghiera in preparazione alla settimana degli Esercizi Spirituali della Città.

3.    Martedì dalle ore 14.00 vi è il carnevale in oratorio per la festa dei bambini e ragazzi e famiglie. Alle ore 23.00 il suono del campanone della nostra Torre annuncerà l’inizio della quaresima 2017.

4.    Mercoledì è il mercoledì delle Sacre Ceneri; iniziano il mese di marzo e  il tempo della Quaresima, è giorno di astinenza e di digiuno. Ad ogni Messa vi sarà la imposizione delle Sacre Ceneri, che ci richiamano all’impegno di preghiera, di sobrietà e di conversione. Le Messe in Duomo sono alle ore 7.00-8.00-9.00 e alle ore 18.30; alle ore 16.30 vi è in Duomo la celebrazione della Parola di Dio con l’imposizione delle Sacre Ceneri per i bambini e ragazzi e alle ore 20.30 la celebrazione quaresimale  delle Sacre Ceneri è in modo particolare per gli adolescenti, i giovani e le famiglie.

5.    Giovedì è il primo del mese e durante le sante Messe si prega per le vocazioni sacerdotali, missionarie e religiose. Alle ore 20.30 vi è sesto incontro del corso dei fidanzati in preparazione  al loro matrimonio religioso. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro dei genitori, padrini e madrine per i Battesimi di aprile.

6.    Venerdì è il primo del mese, giorno di astinenza quaresimale; dopo la Messa delle ore 9.00 vi è la Adorazione Eucaristica in Sant’Agape fino alle ore 11.00: si prega  per gli ammalati, i poveri e i bisognosi, per chi ha perso il posto di lavoro e per la comunità. Alle ore 15.00 in Santa Maria vi è la Via Crucis comunitaria. Alle ore 20.30 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro per la presentazione del viaggio in Sicilia.

7.    Sabato è il primo del mese; nelle Messe si prega per tutte le famiglie e soprattutto per quelle in difficoltà. Alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per coloro che lo desiderano. Alle ore 17.30 in Duomo vi è la recita comunitaria del santo Rosario e poi la Messa delle ore 18.00.

8.    Domenica prossima, 1^ di quaresima, alle ore 18.00 vi è la solenne concelebrazione di inizio degli Esercizi Spirituali della Città.