Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA III DEL TEMPO ORDINARIO / ANNO B

21 GENNAIO 2018

1.    Oggi, III domenica del Tempo Ordinario, la liturgia ci ricorda il grande annuncio di Gesù:” Il tempo è compiuto e il Regno di Dio è vicino, convertitevi e credete nel Vangelo”. E’ la domenica nella settimana ecumenica e durante le Messe si prega per la pace nel mondo e per l’unità delle Chiese e dei cristiani in Cristo, unico fondamento della Chiesa. Ricorre oggi la festa della Traslazione di Sant’Agape martire, venerata da noi come Compatrona della nostra Città di Chiari. Alle ore 16.30 vi è in Duomo il canto solenne dei Vespri di Sant’Agape; alle ore 18.00 la  Messa solenne e al termine la Processione con l’Urna della Santa che verrà riportata nella Cripta.

2.    Lunedì continua la celebrazione della settimana ecumenica con la riflessione e la preghiera imperniate sul tema:” Potente è la tua mano, Signore”.

3.     Martedì presso la casa canonica di via Morcelli alle ore 20,45  si riunisce il Consiglio per gli Affari Economici della Parrocchia.

4.     Mercoledì ricorre la memoria di san Francesco di Sales, vescovo, il Santo cui fa riferimento fondamentale la Comunità Salesiana, presente pure in Chiari a San Bernardino e con essa viviamo questi giorni in preparazione alla festa solenne di san Giovanni Bosco. Alle ore 20.30 presso la Chiesa “Emmaus” del Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro per tutti , “la Lectio Divina” con la riflessione sulle Letture della Parola di Dio di domenica prossima e l’approfondimento sull’”Amoris Laetitia”, la esortazione del Papa Francesco.

5.     Giovedì ricorre la festa della Conversione di San Paolo Apostolo; termina l’Ottavario di preghiera per l’Unità delle Chiese e dei Cristiani (“perché tutti siano una cosa sola”). Alle ore 20.30 presso il Centro Giovanile 2000 vi è il terzo incontro del corso dei fidanzati in preparazione al loro matrimonio.

6.     Venerdì dopo la Messa delle ore 9.00 vi è la Adorazione Eucaristica in sant’Agape fino alle ore 11.00: si prega per gli ammalati, per i poveri seguiti dalla Caritas e per tutti i bisognosi e per tutti i volontari. Alle ore 20,45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro dei genitori, padrini e madrine per i Battesimi del mese di gennaio.

7.    Sabato ricorre la festa di Sant’Angela Merici, compatrona della Diocesi di Brescia. Alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per coloro che lo desiderano. Alle ore 16.15 a Chiari nella Chiesa delle Figlie di Sant’Angela, si celebra una funzione religiosa solenne con il santo Rosario e la santa Messa che viene trasmessa in diretta su Radio Maria. Alle ore 18.00 in Duomo vi è la Messa festiva del sabato sera. Alle ore 19.30 presso il Cg 2000 vi è festa delle famiglie con la preghiera e la cena.

8.    Domenica prossima, IV del Tempo Ordinario, le liturgia ci presenta “l’insegnamento di Gesù che proclama la felicità nel seguirlo”. La celebrazione comunitaria dei Battesimi è alle ore 11,15 in santa Maria. Alle ore 18.00 in Duomo vi la solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da sua Ecc.za Rev.ma Mons. Enrico Solmi, Vescovo di  Parma per la festa di san Giovanni Bosco.