Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA XXVI DEL TEMPO ORDINARIO / ANNO A

28 SETTEMBRE  2014

1.    Oggi inizia la settimana mariana pastorale con l’avvio del nuovo anno oratoriano. Alle ore 10.00 in Duomo celebra la Santa Messa don Piero Marchetti Brevi, missionario in Mozambico; la celebrazione comunitaria dei battesimi è alle ore 11.15 in Santa Maria e alle ore 16.00 in Duomo. Alle ore 15.00 in Duomo vi è la celebrazione dell’iscrizione del nome dei bambini che frequentano il secondo anno della iniziazione cristiana. Oggi, ultima domenica del mese, vi è la Busta della generosità per il restauro della Chiesa del Cimitero.

2.    Lunedì ricorre la festa dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, Custodi delle famiglie e dei nostri giovani. Alle ore 9.00 la Santa Messa è in Santa Maria; alle ore 15.30 in Santa Maria, tutti i giorni della settimana vi è la celebrazione del Santo Rosario meditato. Alle ore 20.45 al Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro per tutta la comunità (giovani, adulti, gruppi, associazioni, cammini spirituali, CPP, CPAE, CPZ, famiglie, Caritas parrocchiale e zonale:il tema riguarda “Papa Paolo VI e la via della carità”:relatore è Mons. Alfredo Scaratti, Prevosto della Cattedrale di Brescia.

3.    Martedì, memoria liturgica di San Girolamo. Alle ore 20.45 vi è la riunione del Consiglio per gli Affari Economici della Parrocchia presso la casa canonica di via Morcelli.

4.    Mercoledì con la festa di Santa Teresa di Gesù Bambino inizia ottobre, il mese mariano e missionario. Alle ore 20.00 presso il Centro Giovanile vi è l’incontro della Comunità Educativa. Alle ore 20.30 vi è un incontro dei Sacerdoti e catechisti delle varie zone con il Vescovo a Roncadelle.

5.    Giovedì, primo del mese, ricorre la festa degli Angeli Custodi con la giornata di preghiera per le vocazioni: oggi si prega per tutti i nonni e le nonne con la preghiera particolare dei nonni per i nipoti. Alle ore 20.30 presso il Centro Giovanile 2000 vi è il primo incontro del corso dei fidanzati. Alle ore 20.30 in Santa Maria vi è la Adorazione Eucaristica vocazionale per tutta la comunità, aiutati dalle preghiere e testimonianze di Papa Paolo VI.

6.    Venerdì, primo del mese , dopo la Messa delle ore 9.00 vi è la Adorazione Eucaristica in Santa Maria fino alle ore 11.00: si prega per la buona riuscita del Sinodo dei Vescovi sulla famiglia. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro dei genitori, padrini e madrine per i Battesimi di fine ottobre.

7.    Sabato, primo del mese e festa di San Francesco, Patrono d’Italia. Alle ore 15.30 la possibilità delle Confessioni in Duomo; alle ore 17.30 in Duomo la recita del Santo Rosario per tutte le nostre famiglie.

8.    Domenica prossima ricorre la festa della Madonna del Santo Rosario; alle ore 10.00 in Santa Maria la Santa Messa solenne; alle ore 15.30 in Santa Maria il canto solenne dei Vespri e Processione con la Statua della Madonna del Rosario. Alle ore 18.00 la Messa vespertina in Duomo.