Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA II^ D’AVVENTO / ANNO A

4 DICEMBRE 2016

1.    Oggi, II^ domenica di Avvento, la liturgia ci presenta San Giovanni Battista che nel deserto “ci invita a prepararci alla venuta del Signore” con la conversione personale e con il battesimo di penitenza, mettendoci in ascolto della Parola di Dio. Alle ore 10.00 in Santa Maria vi è la celebrazione della santa Messa nella festa di santa Barbara con gli Artiglieri e i Vigili del fuoco. Alle ore 10.00 in Duomo vi è la Messa delle famiglie: la parola chiave dell’Avvento è “voce nel deserto” e il segno caratteristico  che la richiama è “un megafono”. Alle ore 17.00 vi è in Duomo il canto del Vespro con la Catechesi e la Benedizione Eucaristica. Alle ore 18.00 in Duomo vi è la Messa vespertina. Oggi vi è la possibilità della Busta della generosità per il restauro della Chiesa del Cimitero: un grazie di cuore a tutti coloro che collaborano in questo dono per tutti i nostri defunti.

2.    Lunedì continua la Novena dell’Immacolata con la santa Messa delle ore 9.00 in Duomo: siamo invitati alla recita del santo Rosario in famiglia per vivere la devozione alla Madonna Immacolata, che dona a noi la sua protezione. Alle ore 20.00 in Duomo vi è la celebrazione della santa Messa per tutti i defunti segnalati nel registro apposito posto all’altare dei Santi.

3.    Martedì alle ore 20.30 presso il Centro Giovanile 2000 vi è il secondo incontro di presentazione dell’Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium” di Papa Francesco (ci guida nella riflessione Padre Massimo dei Frati Cappuccini di Lovere), che orienta la vita pastorale della comunità parrocchiale in quest’anno che stiamo vivendo.

4.    Mercoledì ricorre la vigilia della solennità della Vergine Maria Immacolata: alle ore 9.00 in Duomo vi è il canto della Novena. Alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per coloro che lo desiderano. La Messa vigilare in Duomo è alle ore 18.00.

5.    Giovedì ricorre la solennità dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria; è pure la giornata dell’Adesione dell’Azione Cattolica. Le sante Messe seguono l’orario festivo. La santa Messa solenne in santa Maria è alle ore 10.00. In Duomo alle ore 10.00 vi è la santa Messa delle famiglie. Alle ore 16.30 in Duomo vi è il canto solenne dei Vespri dell’Immacolata e alle ore 18.00 la Messa vespertina

6.    Venerdì dopo la Messa delle ore 9.00 vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00 in Sant’Agape: si prega per il Papa, per la Parrocchia, per la pace nel mondo e per tutti gli ammalati. Alle ore 20.30 presso la Chiesa del Centro Giovanile 2000 vi sono le Confessioni dei ragazzi del gruppo Mistagogia in preparazione al santo Natale.

7.    Sabato alle ore 14.30 presso il Centro Giovanile vi sono le Confessioni dei bambini e dei ragazzi. Alle ore 15.00 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per l’Avvento e il Natale.

8.    Domenica prossima, III^ di Avvento, la liturgia ci conferma “la venuta di Gesù, il Messia e questo diventa motivo di rinnovata gioia”.