Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

SOLENNITA’ DI PENTECOSTE / ANNO B

24  MAGGIO  2015

1.    Oggi, solennità di Pentecoste, siamo invitati a rinnovare la nostra vita di fede e di grazia con il dono dello Spirito Santo, che Cristo Risorto effonde in noi e in tutta la Chiesa. La Messa solenne delle ore 10.00 è in Santa Maria. Alle ore 16.30 vi è il canto solenne dei Vespri di Pentecoste in Duomo. Nella Messa delle ore 18.00 vi è il rito dello spegnimento del Cero pasquale.

2.    Lunedì, dopo la Pentecoste, inizia il Tempo Liturgico Ordinario della Chiesa: viviamo l’amore all’Eucaristia ogni domenica nella santificazione del giorno del Signore. Continua il Pellegrinaggio mariano mattutino: si parte alle ore 6.30 dalla Chiesa dell’oratorio Rota, recitando il Santo Rosario, verso la Chiesa del Cimitero, ove viene celebrata la Messa delle ore 7.00, che sostituisce quella delle ore 7.00 in Sant’Agape. Ogni sera alle ore 20.00 oppure alle ore 20.30 vi è la recita del Santo Rosario presso le Stazioni Mariane dislocate nelle varie località della nostra Città. Oggi presso la Chiesa di San Bernardino celebriamo la festa di Santa Maria Ausiliatrice: alle ore 20.30 vi è la Santa Messa solenne; segue poi la Processione mariana.

3.    Martedì alle ore 20.45 si riunisce il Consiglio per gli Affari Economici della Parrocchia presso la casa canonica in via Morcelli.

4.    Durante questa settimana siamo invitati, invocando lo Spirito Santo,  a pregare per l’elezione del nuovo Consiglio Pastorale della Parrocchia, affidandoci alla protezione dei nostri Patroni, i Santi Faustino e Giovita.    Tutti i gruppi e le Associazioni della Parrocchia e degli Oratori sono invitati   in questa settimana in una loro riunione a considerare il nuovo Anno pastorale, per poter stendere settimana prossima l’Agenda pastorale del nuovo anno 2015-2016 prima del periodo estivo.

5.    Giovedì alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro dei genitori, padrini e madrine per i Battesimi di domenica prossima. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 si riunisce il Consiglio dell’Oratorio.

6.    Venerdì dopo la Messa delle ore 9.00 in santa Maria vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00: si prega per gli ammalati, per i Sacerdoti Novelli, per i cristiani perseguitati, per i profughi. Alle ore 20.30 presso il Cimitero vi è la Santa Messa con la recita del Santo Rosario e la Processione mariana a chiusura comunitaria del mese di maggio con la venerazione della Vergine Maria e in memoria dei nostri defunti.

7.    Sabato termina il pellegrinaggio mariano mattutino presso la Chiesa del Cimitero con la Santa Messa delle ore 7.00. Alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per chi desidera.

8.    Domenica prossima ricorre la festa solenne della SS.ma Trinità: siamo invitati a vivere la nostra fede come testimonianza cristiana. Alle ore 17.00 vi è il Vespro con la Catechesi e la Benedizione Eucaristica. Alle ore 20.30 nella Chiesa di Santa Maria a chiusura del mese di maggio vi è la Veglia di preghiera per i cristiani perseguitati; sono invitati tutti coloro che hanno  partecipato alla recita del Santo Rosario delle varie Stazioni Mariane.