Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA XXX DEL TEMPO ORDINARIO / ANNO A

26    OTTOBRE  2014

1.    Oggi celebriamo in Duomo la festa solenne della Dedicazione della nostra Chiesa parrocchiale, festa della comunità cristiana che vive il cammino spirituale di missione e di comunione personale, in famiglia e in parrocchia. Alle ore 10.00 in Santa Maria vi è la Messa in canto. In Duomo la Messa delle ore 10.00 viene celebrata da don Massimo Setti che ricorda il 25° di Ordinazione Sacerdotale: per lui i nostri auguri e il ricordo riconoscente nella preghiera, vi è pure la consegna del Vangelo ai bambini del II° anno della iniziazione cristiana. Alle ore 11.15 in Santa Maria vi è la celebrazione dei Battesimi. Alle ore 17.00 in Duomo la funzione dei Vespri, Catechesi e Benedizione Eucaristica. Alle ore 18.00 la Messa vespertina.

2.    Viviamo la presente settimana come preparazione spirituale alla festa dei Santi e dei nostri defunti. La Messa delle ore 9.00 fino a venerdì sarà in Santa Maria e alle ore 15.30 in Duomo vi è la recita del Rosario meditato.

3.    Durante questa settimana siamo invitati a ricevere e a vivere i Sacramenti della CONFESSIONE e della COMUNIONE per i nostri cari defunti: per loro offriamo preghiere e opere buone.

4.    Mercoledì alle ore 20.30 vi è la “lectio divina”, riflessione sulle letture della Parola di Dio della domenica successiva, che si può frequentare in due luoghi o in canonica oppure nella Chiesetta “Emmaus” del Centro Giovanile 2000.

5.    Giovedì alle ore 20.30 al centro Giovanile 2000 vi è il quinto incontro del corso dei fidanzati in preparazione al loro matrimonio religioso: occasione propizia per percepire la bellezza e il valore grande della famiglia posta nella Benedizione del Signore, secondo le indicazioni del Sinodo dei Vescovi. L’incontro è aperto a tutta la comunità in quanto si tratterà di alcune questioni morali e di attualità riguardanti la famiglia di oggi. Relatore sarà il prof. Daniele Torri.

6.    Venerdì dopo la Messa delle ore 9.00 in Santa Maria vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00. si prega per gli ammalati e la comunità parrocchiale impegnata nella pastorale giovanile. Alle ore 20.45 vi è un Concerto in Santa Maria a chiusura del mese dedicato alla Beata Vergine del Santo Rosario: canta la schola cantorum S. Agape diretta dal Maestro don Giuseppe Fusari. E’ la vigilia dei Santi: in Duomo alle ore 15.30 vi è la possibilità delle CONFESSIONI per i Santi e i Morti. Alle ore 17.30 vi è la recita in Duomo del santo Rosario a conclusione del mese di ottobre. Alle ore 18.00 la Santa Messa vigilare dei Santi. Alle ore 19.30 presso il Centro Giovanile vi la festa della famiglia.

7.    Sabato 1 novembre è la solennità di tutti i Santi e primo sabato del mese con la preghiera per tutte le famiglie in difficoltà. Le Messe seguono l’orario festivo. Alle ore 15.30 vi è la Santa Messa al Cimitero.

8.    Domenica 2 novembre è la Commemorazione di tutti i fedeli defunti: le Messe seguono l’orario festivo; alle ore 9.15 in Santa Maria vi è il canto dell’Ufficio dei defunti e alle ore 10.00 la Messa in canto; alle ore 15.30 la Santa Messa al Cimitero presieduta dal Vescovo Mons. Vigilio Mario Olmi. Alle ore 17.00 in Duomo il Canto dei Vespri e la Benedizione Eucaristica. Alle ore 18.00 la concelebrazione per tutti Sacerdoti defunti.