Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA IV DEL TEMPO ORDINARIO / ANNO B

1  FEBBRAIO  2015

1.    Oggi, quarta domenica del Tempo Ordinario, la Parola di Dio ci invita a “vivere per il Signore per trovare la vera felicità”. Celebriamo oggi la 37^ Giornata Nazionale per la Vita con il tema di riflessione:”Solidali per la Vita”. Alle ore 10.00 in Santa Maria la Santa Messa Solenne. Alle ore 17.00 vi è in Duomo la celebrazione dei Vespri con la Catechesi, la Preghiera per la Vita e la Benedizione Eucaristica. Inizia il mese di febbraio dedicato alla preghiera e riflessione sulla dignità della vita nelle varie feste e ricorrenze, per vivere il cammino spirituale al seguito di Cristo: “In Cristo, con Cristo, per Cristo: Tu solo Gesù sei cibo di vita eterna, cibo di santità”.

2.    Lunedì ricorre la Festa della Presentazione del Signore: alle ore 9.00 con la santa Messa solenne vi è la Benedizione delle candele, che possono essere portate nelle nostre famiglie come segno di Benedizione del Signore e di Protezione della Vergine Maria. Oggi è pure la 19^ giornata mondiale della Vita Consacrata: preghiamo per tutte le vocazioni religiose. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro dei genitori, padrini e madrine per i Battesimi di domenica 22 febbraio. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 si riunisce il Consiglio dell’Oratorio.

3.    Martedì ricorre la festa di San Biagio, martire: al termine delle Messe vi è la Benedizione della gola con la preghiera per la buona salute. Alle ore 20.00 in Duomo vi è la celebrazione della Santa Messa per tutti i defunti segnalati sul registro apposito, posto presso l’altare dei Santi e al termine la Benedizione della gola per tutti.

4.    Mercoledì alle ore 20.30 vi è la “Lectio Divina” sulle letture della Parola di Dio della domenica successiva, che si può frequentare in due luoghi di incontro: in casa canonica oppure nella Chiesa “Emmaus” del Centro Giovanile 2000.

5.    Giovedì, primo del mese, durante le Messe vi è la preghiera per le Vocazioni sacerdotali, missionarie e religiose; preghiamo per tutti missionari clarensi sparsi in tutto il mondo.

6.    Venerdì, primo del mese, dopo la Messa delle ore 9.00 in Sant’Agape vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00: si prega per tutti gli ammalati e anziani, per tutti i Catechisti e Animatori, per i genitori e le famiglie. Alle ore 20.30 presso il Centro Giovanile vi è l’incontro del gruppo “Mamme in preghiera”.

7.    Sabato, primo del mese, nelle Messe si prega per tutte le famiglie in  difficoltà;  alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per coloro che lo desiderano. Ore 17.30 (in Duomo): Recita comunitaria del santo Rosario per tutte le famiglie della nostra comunità.

8.    Domenica prossima, V del Tempo Ordinario, nella liturgia si nota come Gesù tramite i miracoli doni il recupero della salute e della vita e vuole che l’uomo si apra a un rinnovato incontro con Dio e con la sua Parola, che lo spinga a una convinta testimonianza nella speranza e nel dono dello Spirito Santo.