Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

DOMENICA XXXIV^ DEL TEMPO ORDINARIO / ANNO A

23  NOVEMBRE  2014

FESTA SOLENNE DI CRISTO RE DELL’UNIVERSO

1.    Oggi, solennità di Cristo Re dell’Universo, celebriamo la Giornata Diocesana per il Seminario ( quanto viene raccolto nelle Chiese oggi è destinato al Seminario) e la Giornata nazionale per la sensibilizzazione per il sostentamento del clero: troviamo i pieghevoli illustrativi di questa iniziativa sugli appositi espositori degli altari laterali del Duomo. Questa mattina alle ore 9.00 presso il Centro Giovanile 2000 vi è il Ritiro Spirituale conclusivo del Corso dei fidanzati. Alle ore 17.00 in Duomo vi è l’esposizione del Santissimo, i Vespri solenni e l’Atto di consacrazione del Genere umano a Cristo Re dell’Universo. Alle ore 18.00 la Messa vespertina in Duomo.

2.    Viviamo la presente settimana come conclusione dell’Anno Liturgico e preparazione spirituale al nuovo e anche dell’Avvento.

3.    Martedì alle ore 14.30 vi è la riunione dell’Associazione delle Madri Cristiane nella sala riunioni della canonica in via Morcelli. Alle ore 20.45 presso la casa canonica vi è la riunione del Consiglio per gli Affari Economici della Parrocchia.

4.    Mercoledì alle ore 20.30 vi è la “Lectio Divina” sulle letture della domenica successiva, che si può frequentare in due luoghi di incontro: in casa canonica oppure nella Chiesetta “Emmaus” del Centro Giovanile 2000.

5.    Venerdì dopo la Messa delle ore 9.00 in Sant’Agape vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00 e si prega per le vocazioni sacerdotali, missionarie  e religiose e per il Seminario diocesano, per tutti i sacerdoti. Alle ore 20.30 presso il Centro Giovanile vi è l’incontro del gruppo “Mamme in preghiera”. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile vi è l’incontro per i genitori, padrini e madrine dei battezzandi del mese di novembre.

6.    Sabato inizia la Novena dell’Immacolata alle ore 9.00 in Duomo. Alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni anche per vivere bene l’Avvento del Signore. Alle ore 17.30 in Duomo vi sono i Primi Vespri solenni della Prima Domenica di Avvento con l’inizio del nuovo Anno Liturgico e segue poi la Messa delle ore 18.00.

7.    Domenica prossima, I^ di Avvento, si celebra la Giornata del Pane, proposta dalla Caritas Diocesana e dalla Caritas parrocchiale. Alle ore 9.00 presso il Centro Giovanile 2000 vi è il Ritiro Spirituale dei Ragazzi della Mistagogia. Nella Messa delle famiglie in Duomo alle ore 10.00 si celebra il Rito di Ammissione dei Candidati ai Sacramenti dei ragazzi del 5° Anno della iniziazione cristiana. La celebrazione comunitaria dei Battesimi è alle ore 11.15 in Santa Maria e alle ore 16.00 in Duomo. Alle ore 17.00 in Duomo vi sono i Vespri, la Catechesi e la Benedizione Eucaristica. Segue poi la Messa vespertina alle ore 18.00 in Duomo.