Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA II^ DI QUARESIMA / ANNO B

1  MARZO  2015

1.    Oggi, seconda domenica di quaresima, Gesù ci invita a “spogliarci delle cose superflue, per riscoprire il suo volto trasfigurato dinanzi a noi”. Alle ore 10.00 in Duomo vi è la Santa Messa delle famiglie; sono invitati in modo speciale i bambini del secondo anno della iniziazione cristiana che dopo la Messa in Santa Maria vivranno il Rito del rinnovo delle Promesse Battesimali. Alle ore 17.00 in Duomo vi sono i Vespri con la Catechesi e la Benedizione Eucaristica. Alle ore 18.00 la Santa Messa vespertina.

2.    In questo tempo di impegno cristiano di penitenza e di preghiera accogliamo il messaggio quaresimale di papa Francesco: “ Rinfrancate i vostri cuori”    (Gc 5,8),  per promuovere sempre più comunione di spirito e di azione nella comunità parrocchiale. Alle ore 15.00 in Sant’Agape vi è l’incontro di preghiera del gruppo di San Padre Pio.

3.    Martedì alle ore 20.00 in Duomo viene celebrata la Santa Messa mensile con un  ricordo particolare per tutti i defunti segnalati sul registro apposito posto presso l’altare dei Santi. Alle ore 20.45 presso la sala riunione del Centro Giovanile 2000 per l’Anno Montiniano, dedicato a Papa Montini, vi è la prima conferenza, tenuta dal Prof. Luciano Eusebi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sul tema di riflessione:”Papa Paolo VI°: uomo con lo sguardo sull’umanità”; questo incontro viene proposto dalle nove Parrocchie della Zona Pastorale VIII^ di Chiari.

4.    Mercoledì alle ore 20.30 vi è “la lectio divina” con  la riflessione sulla Parola di Dio della domenica successiva, che si tiene in due luoghi: presso la casa canonica oppure nella Chiesa Emmaus del Centro Giovanile 2000.

5.    Giovedì, primo del mese, durante le Messe preghiamo per le Vocazioni sacerdotali, missionarie e religiose. Alle ore 20.30 presso il Centro Giovanile 2000 vi è il secondo incontro del corso dei fidanzati in preparazione al loro matrimonio religioso. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro dei genitori, padrini e madrine per i Battesimi del mese. In Cattedrale a Brescia vi è la Scuola di preghiera per i giovani

6.    Venerdì, primo del mese, dopo la Messa delle ore 9.00 in Duomo vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00. E’ giornata penitenziale con l’impegno di astinenza dalle carni. Alle ore 15.00 in Santa Maria vi è la Via Crucis comunitaria. Alle ore 20.30 la Via Crucis per tutta la comunità in  S. Maria con l’invito speciale rivolto alle famiglie ICFR e alla comunità educativa.

7.    Sabato, primo del mese, nelle Messe preghiamo per tutte le famiglie in difficoltà. Alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per la Quaresima e la Pasqua. Alle ore 17.30 in Duomo vi è la recita del santo Rosario in Duomo per tutte le famiglie. Alle ore 18.00 la santa Messa festiva

8.    Domenica prossima, III^ di quaresima, si invita a rinnovare gli impegni caritativi assunti per la quaresima e a vivere i Sacramenti della Confessione e dell’Eucaristia.