Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA XVII^ DEL TEMPO ORDINARIO / ANNO A

27 LUGLIO 2014

1.    Oggi, domenica XVII^ del Tempo Ordinario, Gesù attraverso le parabole del tesoro, della perla e della rete ci fa comprendere che il suo Regno di amore è un bene che merita l’impegno di tutta la nostra esistenza. Oggi vi è la celebrazione comunitaria dei Battesimi alle ore 11.15 in Santa Maria e alle ore 16.00 in Duomo. Alle ore 17.00 in Duomo vi è il Vespro con la Catechesi e la Benedizione Eucaristica. Essendo l’ultima del mese vi è la possibilità della BUSTA della GENEROSITA’ per il restauro della Chiesa del Cimitero.

2.    Presso San Bernardino vi sono le iniziative della settimana in occasione della festa del Perdon d’Assisi, seguendo il calendario già predisposto nei vari giorni. Presso il Centro Giovanile 2000 vi sono le varie iniziative estive del CG FEST 2014.

3.    In questo periodo estivo di caldo si raccomanda di avere in Chiesa e al Cimitero, come luoghi sacri di preghiera, un abbigliamento personale serio, dignitoso ed appropriato.

4.    Si raccomanda la partecipazione alla Messa festiva anche nei luoghi nei quali ci rechiamo per le vacanze: è un bene personale spirituale e morale il santificare il GIORNO del SIGNORE.

5.    Nei mesi di luglio e di agosto, sospendendo le Messe feriali nelle varie Chiese secondarie e sussidiarie, chi desidera far celebrare Messe per i propri defunti, negli orari del Duomo e di sant’Agape, ci sono ancora parecchi posti liberi. Si invita, chi desidera, a rivolgersi all’Ufficio parrocchiale.

6.    Venerdì, primo del mese, inizia agosto, mese dedicato alla famiglia, che è il fulcro della società: offriamo preghiere e impegno personale e comunitario per porre ogni famiglia nella Benedizione del Signore. Dopo la Messa delle ore 9.00 in Duomo vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00: si prega per gli ammalati, per i Sacerdoti e le famiglie in difficoltà. E’ oggi festa del Perdon d’Assisi presso la Chiesa di San Bernardino: invito a seguire il programma della giornata presso questa Chiesa e la comunità dei Salesiani.

7.    Sabato, primo del mese, a mezzogiorno inizia il tempo del Perdon d’Assisi in Duomo fino a domenica sera. Alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle CONFESSIONI per chi desidera; alle ore 17.30 vi è la recita comunitaria del Santo Rosario per tutte le famiglie in difficoltà. Alle ore 18.00 in Duomo vi è la Santa Messa festiva.

8.    Domenica prossima, XVIII^ del Tempo Ordinario, è festa del Perdon d’Assisi o dell’indulgenza della PORZIUNCOLA: in Duomo è possibile ottenere l’indulgenza plenaria del Perdon d’Assisi, applicabile anche per i defunti, alle solite condizioni spirituali.