Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA  II^ DI PASQUA / ANNO A

23 APRILE 2017

1.    Ricorre oggi, II^ domenica di Pasqua, la festa della DIVINA MISERICORDIA, istituita dal Papa San Giovanni Paolo II°: alle solite condizioni spirituali personali, la Chiesa concede l’indulgenza plenaria, visitando una Chiesa e recitando il Padre nostro e il Credo, inoltre il Padre nostro, l’Ave Maria, il Gloria per il Papa e per la Chiesa. Alle ore 15.00 in Duomo vi è la celebrazione della PRIMA SANTA CONFESSIONE dei bambini del terzo anno della iniziazione cristiana accompagnati dai genitori; a seguire la festa del perdono presso l’oratorio. Alle ore 17.00 vi è il Vespro con la Catechesi e la Benedizione Eucaristica in Duomo. Alle ore 18.00 vi è la santa Messa vespertina in Duomo.

2.    Lunedì alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro di formazione degli adolescenti. Da oggi fino a mercoledì il Duomo viene chiuso per permettere il riordino della Chiesa dopo le celebrazioni delle Quarantore e delle feste pasquali; tutte le sante Messe e le Funzioni religiose sono celebrate in santa Maria.

3.    Martedì ricorre la festa liturgica di san Marco Evangelista. Alle ore 10.00 in santa Maria vi è la santa Messa nella ricorrenza commemorativa storica del 25 Aprile. Durante la settimana siamo invitati a comunicare presso l’Ufficio parrocchiale il luogo e l’orario della Recita del Santo Rosario serale in maggio presso le Varie Stazioni Mariane, dislocate nella Città.

4.    Mercoledì alle ore 20.30 presso la Chiesa “Emmaus” del Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro per tutti sulle letture della Parola di Dio della domenica successiva, la “Lectio Divina” e l’approfondimento dell’esortazione sulla famiglia “Amoris Laetitia” di Papa Francesco.

5.    Continua dopo Pasqua il tempo utile per adempiere al Precetto Pasquale della Chiesa: ricevere i Sacramenti della Confessione e dell’Eucaristia.

6.    Venerdì, dopo la Messa delle ore 9.00 in sant’Agape vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00: si prega per tutti gli ammalati e anziani che sono nelle famiglie, nelle case di riposo e negli ospedali, per le Vocazioni e per tutti i Sacerdoti e i Missionari, per tutti i perseguitati e profughi.

7.    Sabato alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per coloro che lo desiderano per il Precetto Pasquale. Alle ore 18.00 la santa Messa festiva del sabato sera in Duomo. In occasione della giornata del lavoro, alle ore 20.30 vi sarà “la Santa Messa in fabbrica”: la celebrazione con l’organizzazione di ACLI e ANMIL si svolgerà presso O.P. TRANSPORT del signor Peli Oscar  in via Tito Speri 6/B – Chiari.

8.    Domenica prossima, III^ domenica di Pasqua, celebriamo la 93^ Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore con il tema di riflessione:”Studiare il mondo è già cambiarlo”. Vi è oggi la celebrazione dei battesimi. E’ l’ultima domenica del mese e vi è la BUSTA della GENEROSITA’ per la Chiesa del Cimitero, dono che si sta facendo in omaggio a tutti i nostri defunti. Alle ore 17.00 in Duomo vi è il Vespro con la Catechesi e la Benedizione Eucaristica.