Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA XXII  DEL TEMPO ORDINARIO / ANNO B

30 AGOSTO 2015

1.    Oggi, XXII domenica del Tempo Ordinario, la liturgia ci invita “ad essere discepoli di Cristo Gesù, che onorano Dio con “tutto il cuore”, non limitandosi ad adorarlo solo con “le labbra”. Essendo oggi l’ultima domenica del mese, vi è la possibilità della BUSTA della GENEROSITA’ per il restauro della Chiesa del Cimitero. La Santa Messa delle ore 10.00 viene celebrata in Santa Maria e non in Duomo. Alle ore 11.15 in Santa Maria vi è la celebrazione comunitaria dei Battesimi. Alle ore 11.15 in Duomo vi è la Santa Messa di apertura del nuovo anno sportivo cittadino e della XXXVII Edizione della Settimana delle Quadre, che si concluderà con la corsa del Palio delle Quadre 2015. Alle ore 17.00 in Duomo vi è la funzione religiosa dei Vespri, la Catechesi e la Benedizione Eucaristica. Oggi si concludono le celebrazioni delle feste della Comunità di San Giovanni.

2.    Durante la settimana delle Quadre partecipiamo alle varie manifestazioni, mostre, iniziative, come segno di aggregazione alla vita comunitaria e sociale della Città di Chiari. La priorità siano il sostegno e la solidarietà ai gruppi di carità, di cultura e di volontariato clarense.

3.    Martedì, 1° settembre, celebriamo la X giornata nazionale per la custodia del creato, proclamata dal Santo Padre, il Papa Francesco, “la giornata mondiale di preghiera per la cura del creato” con il tema di riflessione: ”Un umano rinnovato, per abitare la terra”. Alle ore 20.00 in Santa Maria vi è la Santa Messa con il particolare ricordo dei defunti segnalati nell’apposito registro, che è posizionato in Duomo, presso l’altare dei Santi.

4.    Mercoledì ricorre in diocesi il 20° anniversario dell’Ordinazione Episcopale del Vescovo Luciano Monari e nelle Messe si prega per lui, invocando grazie e benedizioni nello Spirito Santo per la buona riuscita del convegno annuale del clero e per la comunione nella comunità cristiana diocesana.

5.    Giovedì è il primo del mese: nelle Messe si prega per le Vocazioni sacerdotali, missionarie e religiose, per il Seminario e per tutti i Sacerdoti.

6.    Venerdì è il primo del mese: dopo la Messa delle ore 9.00 in Duomo vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00: si prega per gli ammalati, per tutte le nostre famiglie, per le associazioni di volontariato, per la comunità parrocchiale, che in questo mese avvia il nuovo anno pastorale.

7.    Sabato è il primo del mese: nelle Messe si prega per tutte le famiglie in difficoltà. Alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per coloro che lo desiderano. Alle ore 17.30 in Duomo vi è la recita comunitaria del Santo Rosario per le famiglie e la comunità. Alle ore 18.00 segue la Messa festiva del sabato sera. A Brescia dalle ore 14.30 alle 18.00 vi è l’Assemblea Diocesana dei catechisti con il Vescovo presso il Palabanco di Brescia: tutti i catechisti sono invitati a partecipare.

8.    Domenica prossima ore 17.00 in Duomo vi è la funzione religiosa dei Vespri, la Catechesi e la Benedizione Eucaristica.