Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA XXV^ DEL TEMPO ORDINARIO / ANNO A

24 SETTEMBRE 2017

1.    Oggi, XXV^ domenica del Tempo Ordinario, la liturgia proclama che “Dio ci vuole bene, abbandoniamoci fiduciosi alla sua volontà: ci chiama a tutte le ore per ascoltarlo e seguirlo”. Oggi inizia la settimana mariana pastorale; alle ore 10.00 la Messa viene celebrata non in Duomo ma presso il Centro Giovanile 2000, con il mandato ai catechisti ed Educatori, vivendo la festa di inizio dell’anno catechistico. Rimane la Messa delle ore 10.00 in santa Maria. I Battesimi vengono celebrati alle ore 11.15 in santa Maria e alle ore 16.00 in Duomo. Oggi è disponibile la Busta della generosità per il restauro della Chiesa del Cimitero. Alle ore 17.00 in Duomo vi sono i Vespri con la Catechesi e la Benedizione Eucaristica; ore 18.00 S. Messa Vespertina.

2.    Lunedì, per la settimana pastorale mariana, seguendo il calendario apposito, la Messa delle ore 9.00 viene celebrata in santa Maria e alle ore 15.30 in santa Maria vi è la recita del santo Rosario. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è la riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale.

3.    Martedì ricorre la memoria liturgica del Beato Papa Paolo VI°; la Messa delle ore 9.00 è in santa Maria; alle ore 15.30 in santa Maria vi è la recita del santo Rosario. Alle ore 20.45 presso la casa canonica si riunisce il Consiglio per gli Affari Economici della Parrocchia.

4.    Mercoledì ricorre la memoria liturgica di san Vincenzo de Paoli: è presente in Parrocchia il gruppo della San Vincenzo, degno di stima e di sostegno, che svolge un’opera caritativa. Alle ore 9.00 la Messa è in santa Maria come la recita del santo Rosario alle ore 15.30. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro per tutta la Comunità Educativa (Volontari ed Educatori).

5.    Giovedì, ricorre la memoria liturgica del Beato Innocenzo da Berzo. Inizia il Triduo Mariano con la Predicazione di Padre Massimo, che sarà sempre disponibile per le Confessioni. Dalle 9.30 alle 11.00 in Duomo vi è la Adorazione Eucaristica; alle ore 15.30 in S. Maria vi è il S. Rosario con la riflessione; alle ore 20.45 in S. Maria vi è l’incontro di preghiera.

6.    Venerdì ricorre la festa dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele. Dalle ore 9.30 fino alle 11.00 in Duomo vi è la Adorazione Eucaristica. Alle ore 15.30 in S. Maria vi è la recita del S. Rosario con la riflessione. Alle ore 20.45 vi è l’incontro di preghiera e riflessione.

7.    Sabato ricorre la memoria liturgica di san Girolamo. Dalle ore 9.30 alle 11.00 in Duomo vi è la Adorazione Eucaristica; alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per coloro che lo desiderano. Alle ore 15.30 in S. Maria vi è la recita del S. Rosario con la riflessione. Alle ore 20.45 in S. Maria vi è l’incontro di preghiera e riflessione.

8.    Domenica prossima, XXVI^ domenica del Tempo Ordinario e festa della Madonna del S. Rosario. Alle ore 10.00 la S. Messa solenne è in S. Maria. Alle ore 15.30 in S. Maria vi è il canto solenne dei Vespri e la Processione  con la Statua della Madonna del Rosario. Alle ore 18.00 Messa in Duomo.