Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA IV^ DI PASQUA/ ANNO B

26  APRILE  2015

1.    Oggi, IV^ domenica di Pasqua e festa del Buon Pastore, celebriamo la 52^giornata mondiale dedicata alla preghiera per le Vocazioni. Il tema di riflessione e di preghiera indicato dal papa Francesco per tutte le comunità cristiane è:” Vocazioni e santità: toccati dalla Bellezza” “E’ bello con Te”    ( Evangelii gaudium n° 167; 264). Il nostro Vescovo Luciano ci invita oggi in tutte le Messe a pregare per le vittime del Mediterraneo, per le vittime delle stragi, disastri, calamità, guerre, e per i cristiani perseguitati e martiri: il Signore doni a loro la pace feconda della sua misericordia e susciti in noi uno spirito nuovo di umana comprensione e di ospitalità evangelica. Alle ore 10.00 nella Messa della famiglia in Duomo vi è la “Redditio del Padre Nostro” per i bambini del 3° anno della iniziazione cristiana. Alle ore 17.00 i Vespri con la Catechesi e la Benedizione Eucaristica. Alle ore 18.00 la Santa Messa vespertina. Oggi per chi vuole è disponibile la Busta della generosità per la Chiesa del Cimitero. Oggi la celebrazione dei Battesimi è alle ore 11.15 in Santa Maria e alle ore 16.00 in Duomo.

2.    Lunedì alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi la riunione del Consiglio Pastorale zonale, delle Parrocchie della Vicaria. Alle ore 20.45 vi è la riunione della Consulta Zonale della Caritas presso la sede in via Morcelli.

3.    Martedì alle ore 20.30 presso il Centro Giovanile 2000 vi è la riunione di coloro che partecipano al pellegrinaggio parrocchiale a Roma nel prossimo mese di giugno.

4.    Mercoledì alle ore 20.30 vi è la “Lectio Divina”- la riflessione sulla Parola di Dio della Domenica successiva nei due luoghi indicati: in casa canonica oppure nella Chiesa “Emmaus” del Centro Giovanile 2000.

5.    Giovedì 30 Aprile, in occasione della festa del lavoro, alle ore 20.30 sarà celebrata “la Santa Messa in fabbrica” presso “Chiari Bruno Serramenti”, via dei Vetrai, n° 1 (zona Pip), coordinata dalle ACLI e ANMIL.

6.    Venerdì, primo del mese, dopo la Messa delle ore 9.00 vi è la Adorazione Eucaristica in Santa Maria fino alle ore 11.00: si prega per le vittime del Mediterraneo, per i cristiani perseguitati, per i nostri ammalati. Oggi, primo maggio, si celebra la festa di San Giuseppe Lavoratore e l’apertura del mese di maggio: le Messe sono celebrate in Sant’Agape alle ore 7.00 e 18.30; alle ore 8.00 in Duomo e alle 9.00 in Santa Maria.

7.    Sabato, primo del mese, nelle Messe si prega per tutte le famiglie; alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per chi desidera. Alle ore 17.30 in Duomo vi è la recita comunitaria del Santo Rosario per tutte le famiglie. Alle ore 20.00 vi è il Pellegrinaggio Zonale Vocazionale a piedi con  partenza dal santuario della Madonna in Pratis di Rudiano (con flambeaux) fino alle Chiesa di Santa Maria Maggiore in Chiari.

8.    Domenica prossima, V^ di Pasqua, si celebra la giornata nazionale di sensibilizzazione per il sostegno economico alla Chiesa Cattolica.