Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA DELLE PALME / ANNO B

29 MARZO 2015

1.    Oggi, domenica delle Palme e della Passione del Signore, inizia la Settimana Santa: partecipiamo con fede agli eventi della vita di Gesù che mettono in evidenza il suo grande amore per noi fino alla sua morte in Croce. Oggi, alle ore 10.30 presso il Centro Giovanile 2000 vi è la Benedizione delle Palme e degli Ulivi, poi la Processione verso il Duomo e la Santa Messa Solenne nella XXX^ Giornata Mondiale della Gioventù. Oggi, alle ore 15.00 in Duomo vi è la Esposizione del Santissimo per l’inizio delle Solenni Quarantore. Il tema delle Quarantore è  il “Beato Papa Paolo VI° e l’Eucaristia”; il programma e gli orari delle Quarantore e delle varie Adorazioni Eucaristiche li troviamo sull’Angelo, a pag. 30, di questo mese e su i fogli degli avvisi settimanali. Oggi vi è la Busta della generosità.

2.    Nelle giornate di lunedì e martedì l’Adorazione Eucaristica inizia dopo la Santa Messa delle ore 9.00 in Duomo e continua fino alle ore 20.00; a tale ora vi è la Santa Messa con la riflessione e la riposizione comunitaria dell’Eucaristia.

3.    Siamo invitati durante le Quarantore e poi anche nel Triduo Pasquale a vivere l’incontro personale di preghiera e di adorazione e a ricevere i Sacramenti della Confessione e dell’Eucaristia, come mezzi spirituali di crescita nella grazia del Signore.

4.    Mercoledì mattina in Duomo alle ore 9.00 celebriamo la Santa Messa Solenne Concelebrata e con l’omelia, a chiusura delle Quarantore: affidiamo al Signore le nostre famiglie e la comunità cristiana nel cammino pastorale di comunione e di solidarietà.

5.    Giovedì inizia il Sacro Triduo Pasquale: il programma e gli orari sono sull’Angelo e sui foglietti degli avvisi settimanali. Nei giorni sacri alle ore 8.30 in Duomo vi è la Recita Comunitaria dell’Ufficio di Letture e le Lodi. Durante tutti i giorni vi è la possibilità delle Sante Confessioni per la Pasqua. GIOVEDI SANTO: si celebrano due Sante Messe in Duomo alle ore 16.30 per i ragazzi e alle ore 20.30 “in Coena Domini” e la lavanda dei piedi; a seguire l’Adorazione Eucaristica notturna: alle Sante Messe vengono offerti i Salvadanai della solidarietà missionaria quaresimale.

6.    VENERDI’ SANTO: giornata di penitenza, di astensione dalle carni e di digiuno. Alle ore 15.00 in Duomo: Azione Liturgica della Morte di Gesù. Alle 20.30 Vespri e Processione del Cristo Morto: invito le Quadre e i vari gruppi e Associazioni a preparare le Stazioni della VIA CRUCIS e ornare il percorso della Processione.

7.    SABATO SANTO: giornata delle CONFESSIONI; viene consigliato pure il digiuno oggi. La Veglia Pasquale è alle ore 21.00 in Duomo.

8.    DOMENICA DI PASQUA: viviamo la partecipazione alla Santa Messa e alla Comunione Eucaristia pasquale con fede convinta e pratica cristiana generosa e fervente. Alle ore 16.30 i Vespri Solenni di Pasqua in Duomo. AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!