Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA XXVI^ DEL TEMPO ORDINARIO / ANNO C

25 SETTEMBRE

1.    Oggi, XXVI^ domenica del Tempo Ordinario, la liturgia ci invita a “porre l’attenzione e l’aiuto ai poveri come espressione della fede nel Dio della misericordia”. Inizia la settimana pastorale mariana: alle ore 10.00 la santa Messa viene celebrata non in Duomo, ma presso il Centro Giovanile, con il mandato ai Catechisti ed Educatori. Rimane la Messa delle 10.00 in santa Maria. I Battesimi sono alle ore 11.15 in santa Maria e alle ore 16.00 in Duomo. Oggi è disponibile la Busta della generosità per il restauro della Chiesa del Cimitero. Il gruppo della San Vincenzo di Chiari, degno di stima  e di sostegno, oggi ci invita ad accogliere la loro presenza come conoscenza dell’opera caritativa che svolge nella nostra comunità parrocchiale. Alle ore 17.00 in Duomo vi sono i Vespri con la catechesi e la Benedizione Eucaristica. Alle ore 18.00 in Duomo vi è la Messa vespertina.

2.    Lunedì ricorre la memoria liturgica del Beato Papa Paolo VI°. Per la settimana pastorale mariana, seguendo il calendario apposito, la Messa delle ore 9.00 viene celebrata in santa Maria e alle ore 15.30 vi è la recita del santo Rosario in santa Maria. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è la riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale.

3.    Martedì ricorre la memoria liturgica di San Vincenzo de Paoli. La Parrocchia all’inizio del nuovo anno pastorale vive il pellegrinaggio mariano al Santuario della Madonna dei Campi a Stezzano (Bg). Alle ore 15.30 in santa Maria vi è la recita del santo Rosario. Alle ore 20.45 presso la casa canonica si riunisce il Consiglio per gli Affari economici della Parrocchia.

4.    Mercoledì ricorre la memoria liturgica del Beato Innocenzo da Berzo. Alle ore 15.30 vi è in santa Maria la recita del santo Rosario. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro per tutta la Comunità Educativa (volontari ed educatori).

5.    Giovedì ricorre la festa liturgica dei santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele. Alle ore 15.30 in santa Maria vi è la recita del santo Rosario.

6.    Venerdì ricorre la memoria liturgica di san Girolamo. Dopo la Messa delle ore 9.00 in santa Maria vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00: si prega per tutti gli ammalati e anziani, per la comunità parrocchiale. Alle ore 15.30 vi è in santa Maria la recita del santo Rosario.

7.    Sabato, primo del mese di ottobre: inizia il mese mariano e missionario. Ricorre la memoria liturgica di santa Teresa di Gesù Bambino. Alle ore 15.30 in Duomo vi è la possibilità delle Confessioni per chi lo desidera. Alle ore 17.30 in Duomo vi è la recita del santo Rosario per tutte le famiglie.

8.    Domenica prossima, XXVII^ del Tempo Ordinario e festa della Madonna del santo Rosario. Alle ore 10.00 la santa Messa solenne in santa Maria. Alle ore 15.30 in santa Maria vi è il canto solenne dei Vespri e la Processione con la Statua della Madonna del Rosario. Si conclude la settimana pastorale mariana. Alle ore 17.30 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro con don Piero Marchetti, missionario in Mozambico.