Avvisi | Parrocchia di Chiari - Brescia

Avvisi parrocchiali

DOMENICA VI^ DI PASQUA / ANNO C

1  MAGGIO  2016

1.    Oggi, VI^ domenica di Pasqua, nella liturgia si nota come Gesù Risorto manifesta il suo amore concreto verso i suoi discepoli mediante la promessa del dono dello Spirito Santo, che è la sua stessa vita. Ricorre oggi la giornata di sensibilizzazione per il sostegno economico alla Chiesa Cattolica, con la firma dell’otto per mille. Troviamo i depliants illustrativi della proposta sugli altari laterali del Duomo; può essere un modo per contribuire all’attività caritativa e missionaria della Chiesa. Basta solo la firma sui moduli della dichiarazione dei redditi. E’ nell’anno santo l’opportunità di un’opera caritativa di misericordia. Oggi è pure disponibile la Busta della generosità per il restauro della Chiesa del Cimitero: la generosità di tutti è posta nella Benedizione del Signore e nella Protezione della Vergine Maria. Alle ore 17.00 in Duomo vi è il canto dei Vespri con la Catechesi e la Benedizione Eucaristica. Con la santa Messa delle ore 18.00 vi è l’apertura solenne del mese di maggio.

2.    Lunedì per il mese di maggio inizia il pellegrinaggio mariano mattutino: si parte alle ore 6.30 dalla Chiesa dell’oratorio Rota, recitando il Santo Rosario, verso la Chiesa del Cimitero, ove viene celebrata la Santa Messa alle ore 7.00, che sostituisce quella delle ore 7.00 in Sant’Agape. La Santa Messa delle ore 9.00 viene celebrata per tutto il mese di maggio in Santa Maria. Tutte le sere del mese di maggio alle ore 20.00 oppure alle ore 20.30 vi è la recita del Santo Rosario nelle varie Stazioni mariane: ogni gruppo si organizza, per guidare la recita, anche se non è presente un Sacerdote o una Suora.

3.    Martedì alle ore 20.00 in Duomo in Duomo vi è la celebrazione della Santa Messa per tutti i defunti che sono stati segnalati sul registro apposito, posto all’altare dei Santi in Duomo. Vivendo la festa dei Santi Filippo e Giacomo, alle ore 20.00 vi è la Santa Messa solenne nella Chiesa di San Giacomo.

4.    Mercoledì la Statua della Madonna di Fatima è pellegrina nella località di via degli Alpini, via A.da Giussano,via dei Bersaglieri e via dei caduti di Nassiriya (vedi locandina apposita).

5.    Giovedì, primo del mese, durante le Messe preghiamo per i sacerdoti e per le Vocazioni Sacerdotali, missionarie e religiose.

6.    Venerdì, primo del mese, dopo la Messa delle ore 9.00 in Santa Maria vi è la Adorazione Eucaristica fino alle ore 11.00. Alle ore 20.45 presso il Centro Giovanile 2000 vi è l’incontro dei genitori, padrini e madrine dei Battesimi.

7.    Sabato, primo del mese, alle ore 15.30 vi è la possibilità delle Confessioni per coloro che lo desiderano. Alle ore 17.30 vi è la recita del santo Rosario per tutte le famiglie in Duomo. Alle ore 19.30 presso l’oratorio Centro giovanile 2000 vi è l’incontro “Famiglie in festa” per la festa delle mamme.

8.    Domenica prossima, festa dell’Ascensione del Signore, si celebra la giornata parrocchiale della Caritas nell’intento di far conoscere quanto bene sta facendo alle persone e alle famiglie bisognose. E’ la festa della mamma e la giornata delle Comunicazioni Sociali.